Pellegrini è partner della 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano

Il Gruppo Pellegrini partecipa alla 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano, in programma dal 13 maggio al 9 novembre 2025, dedicata al tema “Inequalities”. Un progetto collettivo che affronta le sfide globali legate alle disuguaglianze, tra cui l’accesso al cibo e la possibilità di una vita lunga e in salute.

All’interno della sezione espositiva su alimentazione e longevità, Pellegrini presenta un pannello che racconta il focus del Gruppo sul tema: promuovere regole alimentari e di comportamento quotidiane come leva per migliorare la salute e le prospettive di vita. Un approccio che valorizza il ruolo del cibo anche nei contesti lavorativi, durante la pausa pranzo.

“La qualità della salute dei nostri clienti passa anche attraverso un percorso di attenzione che mettiamo nella nostra attività” – sottolinea la Vicepresidente Valentina Pellegrini – “e che va ben oltre il mero atto del cucinare un buon pasto”. Un impegno coerente con la missione della Fondazione Ernesto Pellegrini onlus e del Ristorante solidale Ruben, da dieci anni attivi nel contrasto alla povertà e alle disuguaglianze sociali legate all’accesso al cibo.

Scopri di più nel comunicato stampa completo