<- Torna alle news

Una serata dedicala al Cav. Lav. Ernesto Pellegrini: “La vera storia dell’Angelo invisibile” al Teatro Franco Parenti

A un anno dalla scomparsa del nostro Fondatore, il 23 giugno scorso il Teatro Franco Parenti di Milano ha ospitato una serata a lui dedicata, con quasi 500 persone riunite per ricordarlo attraverso lo spettacolo “La vera storia dell’Angelo invisibile“.
L’opera è un progetto di teatro musicale ispirato al libro “Meno Male” di Giangiacomo Schiavi, che raccoglie storie di altruismo e generosità spesso invisibili, capaci di sostenere la vita di chi le incontra. Tra queste vi è anche quella di Ernesto Pellegrini, che con la sua storia imprenditoriale e umana ha incarnato il senso stesso di queste testimonianze. Partendo da quelle pagine, giovani compositori del Conservatorio Nicolini, insieme agli artisti del Teatro Municipale di Piacenza, hanno dato vita a un racconto sul conflitto tra la cronaca del male e l’impresa del bene.
La prima si è tenuta il 20 giugno a Piacenza. Tre giorni dopo, nella sua Milano, lo spettacolo ha riunito la sua famiglia, i suoi collaboratori, i clienti, gli amici: non solo per assistere a una rappresentazione, ma per ritrovarsi dentro un’idea che a lui è sempre appartenuta, quella che il bene esiste anche quando non fa rumore, e che quando è autentico, resta.
I valori che hanno guidato il percorso di Ernesto Pellegrini continuano a vivere oggi nel lavoro della sua famiglia, nel percorso della Fondazione Ernesto Pellegrini ETS e nel Ristorante Solidale Ruben, dove ogni sera ci si prende cura delle fragilità sempre più presenti nella nostra città. Dal 2014, oltre 15.000 persone hanno trovato accoglienza e sostegno.