La Pellegrini inaugura il nuovo centro cottura a Peschiera Borromeo
Nel 1982 nasceva la piattaforma Central Food, da allora cuore pulsante della nostra Ristorazione a Peschiera Borromeo. Oggi rafforziamo il legame con questo territorio attraverso un nuovo importante investimento: abbiamo acquisito e riqualificato un capannone industriale di 1.600 mq in disuso, adiacente alla piattaforma, trasformandolo in un centro di produzione alimentare moderno, efficiente e sostenibile.
Il nuovo centro nasce con un duplice obiettivo: essere un punto di riferimento per scuole, strutture sanitarie e realtà industriali del territorio e diventare un laboratorio di innovazione grazie alle attività dell’Accademia Pellegrini, dedicate alla sperimentazione e allo sviluppo di nuovi prodotti e processi nel campo della ristorazione.
Con questo intervento, il complesso di Peschiera Borromeo raggiunge i 30.000 mq, una capacità produttiva di 7.000 pasti al giorno e impiega 50 persone.
Il taglio del nastro si è svolto alla presenza della nostra Presidente e AD Valentina Pellegrini insieme al Sindaco di Peschiera Borromeo, Andrea Coden, a testimonianza di un’iniziativa che unisce crescita, innovazione e legame con la comunità.
“Abbiamo superato il concetto di azienda che fornisce servizi – afferma Valentina Pellegrini, Presidente e AD. – Poniamo la massima attenzione e sentiamo la responsabilità del nostro ruolo, che impatta ogni giorno sulla salute e sul benessere di migliaia di persone. Per far questo è necessario mettere al centro le attività di ricerca e sviluppo e investire in ogni fase della catena del valore: dalla qualità e sostenibilità della filiera, ai processi di produzione, fino alle campagne di promozione di una corretta cultura del benessere. L’Accademia Pellegrini, che a Peschiera Borromeo ha la propria sede, si impegna su questi temi ogni giorno, anche attraverso collaborazioni con Università, esperti e centri di ricerca di primario livello.”
ARTICOLI
















