Pellegrini e Triennale Milano insieme per il convegno “Cibo, salute e sana longevità” con il Professor Valter Longo
Da 60 anni, Pellegrini lavora ogni giorno per contribuire concretamente, attraverso i propri servizi, al benessere delle persone. Una visione che ci guida come Welfare Company, coerente con i valori e i principi che hanno ispirato la nostra storia e che, come fortemente voluto da Valentina Pellegrini, Presidente e Amministratore Delegato, oggi sono parte integrante della mission, dei processi e soprattutto della cultura collettiva di impresa.
Tra i diversi fattori che incidono sulla salute quotidiana, l’alimentazione riveste un ruolo primario: per questo il servizio di ristorazione rappresenta per noi un impegno fondamentale. Con questo obiettivo, l’Accademia Pellegrini – il centro di ricerca, sviluppo e formazione del Gruppo – ha avviato insieme alla Fondazione Valter Longo uno studio scientifico per analizzare l’impatto di una corretta alimentazione, declinata attraverso le nostre proposte, sulla salute dei commensali.
In questo percorso si inserisce anche la collaborazione con Triennale Milano, di cui siamo partner nell’ambito della 24ª Esposizione Internazionale Inequalities. Venerdì 19 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, organizzeremo in Triennale il convegno “Cibo, salute e sana longevità”, con la partecipazione del Professor Valter Longo, tra i massimi esperti mondiali di alimentazione e longevità.
L’evento sarà un’occasione di approfondimento su come scelte alimentari consapevoli e stili di vita corretti possano incidere in modo concreto sulla salute e sulla qualità della vita.
“Nel contesto della nostra identità di Welfare Company siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Triennale Milano. Mettiamo a tavola ogni giorno oltre 400 mila persone, una responsabilità concreta che affrontiamo con rigore e competenza”, ha dichiarato Valentina Pellegrini, Presidente e Amministratore Delegato.
La partnership con Triennale Milano, avviata a novembre 2024 in occasione del convegno sulle nuove forme di povertà e del decennale della Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, riflette una comunione di valori e l’impegno condiviso verso un futuro più equo e inclusivo.
[Scarica il comunicato stampa]
Foto: Delfino Sisto Legnani – DSL Studio © Triennale Milano