Le persone

La nostra risorsa più preziosa

Le persone che lavorano per noi sono la nostra risorsa più preziosa e la migliore garanzia di qualità, continua e costante, che possiamo offrire ai nostri clienti.
Le scegliamo, le formiamo, le facciamo lavorare nelle migliori condizioni ambientali e organizzative, e facciamo in modo che crescano all’interno dell’Azienda.
Perché, se crescono le persone di cui la Pellegrini è fatta, cresce anche la Pellegrini.

Attiriamo talenti

La Pellegrini è leader italiana nella fornitura dei servizi ed è conosciuta nel settore per l’attenzione che dedica alla formazione e alle relazioni interne con il personale.
Per questo attira talenti e specialisti in tutti gli ambiti di attività  e per i diversi profili professionali.

Lavorare in sicurezza

Crediamo che lavorare in sicurezza sia una condizione irrinunciabile. Per questo organizziamo scrupolosamente il lavoro, dedichiamo molti corsi di formazione alla sicurezza e abbiamo attivato un articolato programma di sorveglianza sanitaria.
Lavorare nella Pellegrini, oltre che essere un piacere, è anche motivo di serenità per le nostre persone e per i nostri clienti.

 

Sviluppo e formazione

Sviluppo e Formazione sono la risposta a un mondo in cui evoluzione tecnologica e velocità dei cambiamenti sono e saranno fattori di selezione sempre più importanti.

Nel 2023 oltre 300 colleghi sono stati coinvolti per oltre 900 ore di apprendimento, distribuite su corsi di comunicazione, problem solving, time management, customer service, team working, ecc.