Pellegrini partner della prima edizione internazionale de Le Guide de L’Espresso
Un progetto per raccontare l’eccellenza enogastronomica italiana nel mondo.
La Pellegrini è partner della nuova iniziativa internazionale firmata Le Guide de L’Espresso: nasce “Best Restaurants & Wines 2025”, un volume da collezione, in lingua inglese e francese, che seleziona i 100 migliori ristoranti e le 100 migliori cantine italiane. Un progetto editoriale prestigioso che si propone di valorizzare la cultura enogastronomica italiana a livello globale, attraverso uno strumento autorevole, indipendente e innovativo.
La guida – arricchita da interviste a chef e produttori, e dalla classifica Top 50 Wines in the World – è curata da due figure di spicco nel settore: Luca Gardini, miglior critico di vini italiani al mondo secondo la World Ranking of Wine Critics, e Gianluca Montinaro, esperto di cultura e linguaggi del gusto.
Al centro dell’iniziativa anche il nuovo Codice Etico de Le Guide de L’Espresso, che rafforza l’indipendenza e la trasparenza dei criteri di selezione: ogni valutazione si basa su esperienze reali, vissute in condizioni ordinarie, per raccontare l’eccellenza in modo autentico e responsabile.
La collaborazione con Le Guide de L’Espresso conferma l’impegno della Pellegrini nel sostenere l’eccellenza italiana, anticipando i bisogni della società e promuovendo una cultura alimentare evoluta, inclusiva e sostenibile.