Pellegrini e UniCredit insieme per il welfare aziendale: nasce la piattaforma Selfi per le PMI
Si rafforza la collaborazione tra Pellegrini e UniCredit con il lancio della piattaforma welfare “Selfi”, pensata per le aziende clienti del gruppo bancario. L’iniziativa amplia l’offerta dei servizi di welfare Pellegrini (flexible e fringe benefit), estendendola a tutta la rete di imprese seguite da UniCredit.
La nuova proposta nasce nel solco di una partnership avviata nel 2022, che aveva previsto l’attivazione dei servizi welfare Pellegrini per tutto il personale UniCredit. Con Selfi, l’obiettivo è ora quello di supportare anche le Piccole e Medie Imprese italiane, grazie a condizioni vantaggiose per l’introduzione o l’ampliamento dei piani di welfare.
La piattaforma Selfi è modulare e si articola in tre pacchetti: “Light”, con voucher e servizi sanitari; “Premium”, che include anche servizi a rimborso come scuola, babysitting e assistenza domiciliare; “Full”, che aggiunge una copertura sanitaria più estesa e servizi a valore, tra cui il supporto al reddito, alla crescita professionale e alla persona.
“Siamo orgogliosi di questa partnership che ci consente di proporre le nostre soluzioni anche alle PMI su tutto il territorio nazionale. Attraverso la piattaforma Selfi, promuoviamo un approccio semplice allo sviluppo di soluzioni per la sostenibilità economica, ambientale e sociale”, ha dichiarato Davide Scaramuzza, Direttore Welfare Solutions Pellegrini.
“La partnership con Pellegrini rientra nella strategia UniCredit di supportare le imprese verso percorsi di crescita sostenibile”, ha affermato Francesca Perrone, Responsabile ESG & Start Lab Italy di UniCredit. “Oltre al credito, mettiamo a disposizione una gamma di servizi forniti da partner selezionati, per offrire strumenti concreti a sostegno del benessere dei dipendenti e delle comunità.”