Il Premier Conte ha visitato il Ristorante Solidale Ruben della nostra Fondazione nella serata del 30 gennaio

Dopo il benvenuto di Ernesto e Valentina Pellegrini e una presentazione dei progetti della Fondazione a cura dell’A.D. Ing. Giuseppe Orsi, il Premier ha cenato con gli oltre 250 commensali che trovano quotidianamente presso Ruben accoglienza e supporto.

“Nella vita bisogna aiutare chi si ha vicino e vive un momento di difficoltà. Sono onorato di essere qui e di cenare con gli amici di Ruben e, come italiano, ringrazio Ernesto Pellegrini per aver portato avanti questa bellissima iniziativa” ha dichiarato Conte, chiudendo con queste parole: “Lei, Cavaliere, contribuisce all’orgoglio italiano.”

Il Cav. Lav. Ernesto Pellegrini ha replicato: “Il ristorante si ispira a una persona che – nella mia infanzia e nella mia gioventù – ha avuto una grande importanza: Ruben, un uomo buono, che non riuscì ad affrontare un duro cambiamento che la realtà di allora gli impose. Ruben, non riuscii ad aiutarlo ma oggi voglio aiutare qualcuno dei tanti Ruben che vivono il loro momento di difficoltà e di disagio. Lo faccio partendo da quello che so fare meglio: ristorare le persone e anche dar loro conforto: due cose per me particolarmente preziose.”