Parità di genere
Pellegrini S.p.A, consapevole che la più grande risorsa dell’azienda è l’essere umano, è da sempre impegnata nel perseguire, mantenere e garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, privo di discriminazioni, e nel rispetto e salvaguardia dei diritti umani, attraverso la promozione della diversità inclusiva e della Parità di Genere.
La società, quindi, incoraggia i diversi punti di vista, le prospettive e l’unicità di ognuno puntando a valorizzare e ad accrescere, senza distinzione di sesso, le competenze e le capacità di tutte le persone presenti in azienda e, al fine di meglio garantire il rispetto di tali Principi e di salvaguardare i lavoratori, si impegna a prevenire ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale e molestie in generale nei luoghi di lavoro e a contrastare qualsiasi atteggiamento o comportamento discriminatorio o lesivo della persona, delle sue convinzioni e delle sue preferenze.
In ottemperanza a quanto sopra espresso, Pellegrini S.p.A. dà a chiunque la possibilità di segnalare – anche in forma anonima – eventuali abusi e/o comportamenti discriminatori di cui sia a conoscenza mediante vari canali, tra cui la seguente piattaforma web di segnalazione interna https://paritadigeneregruppopellegrini.integrityline.com , dotata anche di una casella vocale. Accedendo alla piattaforma è possibile prendere visione della guida per poter procedere alla segnalazione attraverso il sito.
Al seguente link è possibile consultare la Procedura di Prevenzione e Gestione Molestie e Violazioni Parità di Genere adottata dalla Società.