Ristorazione

Il servizio Ristorazione della Pellegrini nasce nel 1965 e oggi serve 40 milioni di pasti annui in più di 500 punti di ristoro presso aziende, comunità religiose, strutture sanitarie, scuole, e nei ristoranti Valentina, aperti al pubblico.

Il nostro motto, TI ristoriAMO, significa proporre una cucina sana, gustosa, che fa bene e servita da persone preparate e cortesi, venendo incontro alle esigenze e alle richieste di clienti e utenti.

Ci affidiamo a cuochi esperti e costantemente aggiornati e potrete contare su un Servizio Dietetico sempre al vostro fianco, e su un Servizio Tecnico in grado di progettare e realizzare il vostro ristorante ideale.

Queste le ragioni di un successo sempre crescente.
Queste le ragioni per cui molti dei nostri clienti ci onorano della loro fiducia da più di 40 anni.

Qualità delle
materie prime

La qualità della Ristorazione Pellegrini parte dalla qualità delle materie prime che selezioniamo rigorosamente e sottoponiamo a scrupolosi controlli  da parte di personale altamente specializzato nella nostra piattaforma  Central Food, cuore e motore della Ristorazione Pellegrini.

Per rispondere al meglio alle esigenze della ristorazione collettiva, abbiamo ideato e realizzato una linea completa di prodotti a marchio Arcangeli che viene premiata ogni giorno dai nostri cuochi e apprezzata dai nostri ospiti.

Le ricette
wellness

Attraverso un programma di formazione unico nel panorama italiano, realizzato in collaborazione con un autorevole partner scientifico, Art joins Nutrition Academy, i nostri cuochi hanno elaborato un insieme di Ricette Wellness che puntano al benessere partendo da una solida base scientifica.

Perché nei nostri pensieri ci sono sempre i 200.000 ospiti che ogni giorno consumano il loro pasto principale nei nostri ristoranti.

Accademia
Pellegrini

La nostra buona reputazione ci consente di attirare i cuochi migliori e il nostro programma di formazione continua, realizzato anche tramite l’Accademia Pellegrini, ne aggiorna costantemente le competenze.

Ma non basta: l’Accademia è anche un centro studi al cui interno, nutrizionisti, cuochi ed esperti nella ristorazione collettiva lavorano per offrirvi soluzioni innovative e in anticipo sulle tendenze del mercato.

Oltre la
ristorazione...

Siamo impegnati nel diffondere una maggiore consapevolezza alimentare nei nostri ospiti di tutte le età; Collaboriamo a una serie di ricerche scientifiche promosse dall’ASL-SLAN sui temi della nutrizione, e partecipiamo come relatori a congressi e convegni organizzati dal Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Superiore della Sanità.

Per divulgare la cultura alimentare anche presso i commensali abbiamo creato un sito internet dedicato per i ristoranti aziendali in cui avere informazioni nutrizionali e sapere qual è il menu del giorno; un canale televisivo di intrattenimento e informazione; programmi di formazione e informazione nutrizionale per le scuole in collaborazione con la Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare; attenzione alle richieste e ai gusti dei clienti anche delle strutture socio-sanitarie. Ecco, oltre la qualità, l’attenzione che la Pellegrini offre ogni giorno.

Le nostre realizzazioni

Ecco una galleria di alcuni spazi-ristoro creati dagli architetti e ingegneri del nostro Servizio Tecnico.

La nostra industria
di lavorazione
delle carni

Selezioniamo, lavoriamo e confezioniamo le carni che arrivano ogni giorno sulle tavole dei nostri ristoranti e le contrassegniamo con Gran Taglio, il nostro marchio di qualità per le carni fresche.

Solo così siamo sicuri di garantirvi la qualità che cercate e che vi aspettate per i vostri ospiti.